Le seguenti informazioni si applicano a tutti i servizi di shared hosting e sono inoltre la base di partenza per gli hosting personalizzati.

sicurezza ed affidabilità

LM Networks cura particolarmente gli aspetti di sicurezza informatica dei propri sistemi. Tutto il software utilizzato è esclusivamente preso da release stabili di produzione, viene inoltre mantenuto costantemente aggiornato.

Le applicazioni web sono oggi il principale obiettivo di virus, trojan e malware vari: è per questo estremamente importante che il cliente mantenga sempre aggiornati i software PHP che utilizza sui server LM Networks e ponga la massima cura nella configurazione degli stessi ed alla correttezza di eventuali parti sviluppate in proprio.

LM Networks si riserva il diritto di disattivare senza preavviso il servizio web all'intero dominio qualora anche una sola parte di esso crei problemi riconducibili alla scarsa qualità o mancato aggiornamento del software caricato dal cliente.

I servizi web, come qualsiasi servizio erogato da LM Networks, si basa su storage ridondato e backup interni. LM Networks garantisce l'affidabilità dei dati caricati, ma non garantisce alcun servizio di protezione da cancellazioni o modifiche accidentali effettuate dal cliente o dai software caricati dallo stesso. Sono disponibili dietro richiesta servizi di backup periodici dei dati web e database.

prestazioni

Il servizio di shared hosting viene erogato da server ad alte prestazioni con sistemi Linux o Solaris a 64bit, con una connessione diretta a 100Mbit/s in fullduplex al backbone internet, ed una connessione diretta ad 1Gbit/s tra i sistemi LM Networks.

È tuttavia importante sottolineare che la natura stessa dello shared hosting è quella di una piattaforma comune, semplice da utilizzare e quindi standardizzata: segue naturalmente che nonostante l'applicazione di tutte le migliori procedure e l'utilizzo di hardware, software e servizi di rete ad alte prestazioni non è possibile garantire il livello di prestazioni viste dall'utente finale.

Per siti ad alto traffico o con web applications evolute si consiglia vivamente di contattarci per una soluzione di hosting customizzata.

web server

Il software di web server utilizzato è Apache versione 2.2

accesso DocumentRoot

È possibile accedere alla document root, per l'upload e la modifica dei contenuti web, via FTP o FTP/SSL.

PHP

Viene utilizzata l'ultima release stabile di PHP 5.2 con l'aggiunta delle estensioni di sicurezza Suhosin

Database

Viene utilizzato MySQL 5.0, con possibilità di tabelle MyISAM od InnoDB.

invio di e-mail

È possibile inviare email dalle web applications utilizzando i servizi mail di PHP oppure tramite il server SMTP mail.lm-net.it.

InformazioniPerWebMaster (l'ultima modifica è del 2009-04-15 16:53:34, fatta da LucaLesinigo)